Chi siamo?
Azienda Auvergne
LOCAU® si trova nel centro della Francia, nella regione di Auvergne, e distribuisce diverse gamme di forbici, cesoie e coltelli per tutti i settori professionali.
Situata ai margini dell’autostrada A72, uscita Thiers-Est, LOCAU® dispone di un sito di 6.000 m2 dove produce coltelli e forbici; il suo deposito logistico di 2.000 m2 le permette di consegnare il più rapidamente possibile alla sua rete di distribuzione di circa 500 distributori.
THIERS, il cuore della coltelleria francese da 7 secoli
- 1975 : Creazione della società LOCAU
- 1988 : Acquisto dei lavori di scalpello BARRAUD-BROSSON
- 1989 : Creazione del primo paio di forbici al mondo senza un grammo di metallo: CISOCHOC®.
- 2006 : Creazione delle forbici LE THIERS
- 2007 : Acquisto di RIMBERT CHEVALERIAS
- 2009 : Lancio della gamma di coltelli LE THIERS
- 2016 : Acquisto della produzione di forbici da potatura dalla fabbrica di posate ROCHER et Fils
2019 : Acquisto del produttore di posate L’Atelier CRT
LOCAU® lavora in collaborazione con utenti professionali (sarti, fioristi, cuochi, ecc.) e anche con scuole di design per creare regolarmente nuovi prodotti che combinano funzionalità, design e sicurezza. I nostri prodotti sono destinati sia al mondo professionale che a quello privato, e sono quindi sviluppati con una costante attenzione alla qualità per offrire strumenti robusti e naturalmente al miglior rapporto qualità/prezzo.
LOCAU® è determinata a preservare il suo know-how e quindi a sostenere l’occupazione locale a lungo termine. La fabbricazione dei coltelli LE THIERS® ne è una prova innegabile, così come la volontà di preservare e mettere a norma gli strumenti di produzione delle forbici.